CMS Archivi - Realizzazione Siti Internet a Firenze | Software Web Personalizzati | Ottimizzazione | CMS Studio


Cosa è un CMS (content management system)?

Un CMS (Content Management System) è un Sistema per la Gestione dei Contenuti. Consente ad utenti non esperti, di gestire autonomamente, il loro sito web grazie a un’interfaccia intuitiva. Un CMS è composto da 2 elementi: Il CMA (Content Management Application) che gestisce i contenuti. Il CDA (Content Delivery Application) che gestisce la distribuzione dei contenuti. L’elemento CMA permette agli utenti autorizzati di gestire la creazione, la modifica e la rimozione di contenuti senza aver le conoscenze di un webmaster. L’elemento CDA consente a qualsiasi client di visualizzare l’informazioni inserite. I vantaggi dei nostri software web

A chi può servire, in particolare, un content management system?

Testate giornalistiche, portali di informazione e più in generale qualunque sito/portale che voglia garantirsi un certo traffico quotidiano grazie alla fornitura di contenuti sempre aggiornati e una efficace interazione, in tempo reale, con i visitatori del proprio sito.

Quanto ci vuole per imparare ad usare il Content Management System?

Sono disponibili un Manuale d’uso completo (.pdf) e filmati interattivi di presentazione della piattaforma, con simulazione per ciascuna funzione del CMS.

Quali sono i requisiti per utilizzare efficacemente il CMS Studio?

Una familiarità di base con le interfacce e la navigazione web è tutto quel che occorre, dal punto di vista tecnico, oltre naturalmente ad una connessione internet (più veloce la connessione, più veloce sarà il sistema).